Prigionieri della città deserta di Dick Powell - DVD
Prigionieri della città deserta di Dick Powell - DVD - 2
Prigionieri della città deserta di Dick Powell - DVD
Prigionieri della città deserta di Dick Powell - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Prigionieri della città deserta
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Sam Hurley, un feroce e spietato killer, scappa dal penitenziario con due compagni di prigionia. Per facilitarsi la fuga, il trio sequestra un gruppo di malcapitati e si dirige verso una remota località del Nevada: la destinazione non è stata scelta a caso, poiché Hurley sa che, il mattino successivo, la zona sarà teatro di un esperimento nucleare. Minuto dopo minuto, la tensione cresce a livelli insopportabili...

Dettagli

1952
DVD
8051766033100

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2016
  • Terminal Video
  • 85 min
  • Inglese
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Dick Powell

Dick Powell

1904, Mountain View, Arkansas

"Attore e regista statunitense. Sorridente e agile interprete di molti film musicali degli anni '30 (Quarantaduesima strada, 1933, di L. Bacon; La danza delle luci, 1933, di M. LeRoy; Donne di lusso, 1935, di B. Berkeley), nel 1944 incarna magistralmente, in un film nero di E. Dmytryk (L'ombra del passato), il Philip Marlowe di R. Chandler. Tra le sue interpretazioni successive si ricordano quelle di A sangue freddo (1947) di R. Rossen, The Tall Target (1951) e Il bruto e la bella (1952) di V. Minnelli. Passato alla regia, dirige un ottimo giallo (Prigionieri della città deserta, 1953), seguito da Il conquistatore (1956), Duello nell'Atlantico (1957), I cacciatori (1958)."

Foto di Jan Sterling

Jan Sterling

1921, New York

Propr. Jane S. Adriance, attrice statunitense. Inizia a recitare giovanissima e dopo un lungo apprendistato sui palcoscenici di Broadway debutta sullo schermo con una parte secondaria nel melodramma Johnny Belinda (1948) di J. Negulesco. Bionda, provocante e appariscente, abbandona presto l'aria ingenua e docile che caratterizzava le sue interpretazioni a teatro, e nella Hollywood degli anni '50 diventa icona della bad girl: in L'asso nella manica (1951) di B. Wilder è la cinica e opportunista moglie di un uomo intrappolato in una cava di sabbia, in Prigionieri del cielo (1954) di W.A. Wellman, grazie a cui ottiene il Golden Globe e una nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista, è uno dei passeggeri dell'aereo in avaria. Negli anni '60, dopo la morte del secondo marito P....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail