Prima di votare guardali in faccia. Storia di una campagna uninominale nel 2001
"Come diceva Biancaneve, non accettare mele dagli sconosciuti." Scrisse quella frase su un foglio che ripiegò due volte, lo mise sul piatto dell'antipasto e lo coprì con due mele, rosse. Pregò il cameriere di portare il piatto al tavolo dietro di lui, "lo lasci al signore seduto a capotavola, per cortesia." Una voce ruvida, profonda e un po' nasale rimbombava nel locale ed era inconfondibile, era quella del suo avversario, colui che Marco Lamonica aveva osato sfidare nell'aprile del 2001 nel collegio uninominale numero 2 di Milano: Ignazio, Benito, Maria La Russa. Marco Lamonica perse la sfida elettorale. Sì, perse, non ci fu lieto fine, ma sfiorò la clamorosa vittoria. Questa è la storia di quella campagna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows