La prima donna. Con libro (DVD) di Tony Saccucci - DVD
La prima donna. Con libro (DVD) di Tony Saccucci - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
La prima donna. Con libro (DVD)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
36,90 €
36,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


1928. La storia dimenticata, e riportata alla luce, di Emma Carelli, diva assoluta della Lirica, prima donna manager italiana. Esaltata dal suo talento. Osannata dal pubblico. Estromessa e annientata da una società che non poteva accettare – all’epoca - che una donna fosse prima.

Informazioni dal venditore

Venditore:

HOME MOVIES
HOME MOVIES Vedi tutti i prodotti

Dettagli

DVD
2
8014191210010

Informazioni aggiuntive

  • Istituto Luce, 2021
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Francese; Inglese; Italiano non udenti; Spagnolo
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Licia Maglietta

Licia Maglietta

1954, Napoli

Attrice italiana. Si afferma nella realtà teatrale partenopea alternando i classici all’avanguardia, in particolare in collaborazione con il regista M. Martone, che la dirige anche nell’esordio cinematografico di Morte di un matematico napoletano (1992). Attrice sobria eppure intensa, capace di lavorare sui mezzitoni e gli accenni, interpreta ancora per Martone Rasoi (1994) e L’amore molesto (1995). Nel 1997 gira con S. Soldini Le acrobate, seguito da Pane e tulipani (2000), che ottiene uno straordinario successo di pubblico e la vede nei panni di Rosalba, casalinga smarritasi in un autogrill dal quale riparte alla scoperta di una nuova vita. Ancora un ruolo da protagonista nel 2001 in Luna rossa, di A. Capuano, virtuosa prova d’attori in forma di tragedia greca riportata agli odierni orrori...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it