Prima eravamo azzurri. VagabonSaggi letterari - Michela Musante - ebook
Prima eravamo azzurri. VagabonSaggi letterari - Michela Musante - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Prima eravamo azzurri. VagabonSaggi letterari
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Prima eravamo azzurri è una raccolta di ventisette testi di esegesi e di riflessione critica su vite e opere di illustri scrittori italiani e stranieri, antichi e moderni. Il filo conduttore è la straordinarietà del pensiero e della poetica di uomini, e in particolare di donne, che hanno impresso o stanno ancora imprimendo orme durature nel loro passaggio terreno fra i propri simili. Tutti questi brani sono stati pubblicati nel corso di un anno, tra il febbraio 2023 e il febbraio 2024, sulla rivista culturale on line «Tortuga Magazine», nata nel 2021 dall'iniziativa di un nutrito gruppo di giornalisti, scrittori, funzionari editoriali, artisti e studiosi, con l'obiettivo di dare vita a un nuovo modello di "terza pagina", alternativo rispetto al cosiddetto infotainment. «Dettagli che buttano sale sulla ferita aperta. Fotografie dai contorni perfetti, anche. Memorie blu come le notti boreali, che muoiono a fine estate come la giovane donna. Blue Nights di luce indomita e passate, ormai. Come Quintana. Scenderemo nel gorgo muti, urla il poeta. Ma prima eravamo fuori. Prima eravamo azzurri» Michela Musante.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9788851430825

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows