La prima rosa. Fenomenologia o metonimia della rosa
"Raccolta a tema di immagini e testi, riconducibili all'idea della rosa in tutte le sue "declinazioni", cioè testi che le siano dedicati o che la menzionino e immagini che la rappresentino. 'La prima rosa' rappresenta un sunto del lavoro fin qui svolto, di quanto abbiamo condiviso, pubblicandolo nella pagina del gruppo facebook 'La rosa di nessuno'.[...] Rosa paradiso, rosa mistica, rosa divina, rosa creatura, rosa bellezza. Come non ammirare lo splendore e la freschezza dei petali di una rosa, il suo vellutato colore, il composto e misterioso raccoglimento verso il cuore dei fogli sovrapposti dei petali, labirinti avvolgenti e curvi quasi a racchiudere il mistero dell'universo, l'origine della vita, l'occulto, l'incomprensibile, il nascosto". (dalla prefazione di Loredana Semantica)
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it