La primavera della Chiesa. A quarant'anni dal Concilio Vaticano II - copertina
La primavera della Chiesa. A quarant'anni dal Concilio Vaticano II - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La primavera della Chiesa. A quarant'anni dal Concilio Vaticano II
Disponibilità immediata
4,20 €
4,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Concilio Ecumenico Vaticano II è stato, senza dubbio e non solo per la Chiesa cattolica, uno degli eventi più importanti del secolo scorso. L'assise ecumenica manifestò al mondo intero un volto inedito della Chiesa: non più una cittadella arroccata, certa della sua intangibilità, ma una comunità di credenti che si riconosce bisognosa di conversione, che accetta il dubbio, il confronto, la fatica della ricerca. Una comunità che sceglie il dialogo con la contemporaneità, si pone in ascolto della cultura e della scienza e cammina accanto alle Chiese cristiane. La Chiesa conciliare, scegliendo di mettersi accanto alle donne e agli uomini del suo tempo, inaugurava un modo nuovo di essere maestra di umanità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Yelets
Libreria Yelets Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
120 p., Brossura
9788831529358
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it