Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La primavera di Helliconia
Disponibilità immediata
16,80 €
16,80 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editrice Nord (Cosmo Serie Oro. Classici della Fantascienza 72.); 1985; Noisbn ; Brossura con titolial dorso, sovracoperta; 19,5 x 13 cm; pp. 432; Traduzione di Roberta Rambelli. Prima edizione italiana ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi della sovracoperta (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Titolo originale Helliconia spring. Il pianeta Helliconia fa parte di un sistema binario e il suo periodo di rivoluzione attorno alla stella principale, Freyr, è di 2592 anni terrestri. Questo determina il ciclico alternarsi di stagioni di enorme durata, ove il clima e l'ambiente subiscono gigantesche trasformazioni ed intere civiltà muoiono e rinascono senza che ne rimanga il ricordo. In questo affascinante scenario, Aldiss costruisce la sua opera più ambiziosa ed impegnativa, che offre una varietà di stimoli cognitivi in una cornice immaginativa di straordinaria complessita e ricchezza: un'epica grandiosa che narra l'evoluzione di una razza e di un mondo. Nel primo libro della trilogia di Helliconia gli abitanti vivono la rinascita del pianeta, in un'epoca di profondi rivolgimenti naturali. La comunità di Oldorando, nel grande continente centrale di Campanniat, e lacerata da opposti atteggiamenti nei confronti della nuova realtà: la conquista di nuovi territori e la costruzione di una civiltà non si integrano con la lenta riscoperta di un passato ignoto e con la profonda conoscenza delle leggi della natura. Su questo sfondo, drammatiche prove segnano il cammino e la sorte del popolo di Helliconia e portano allo scontro con l'altra razza intelligente, i phagor, in lotta perenne e sanguinosa con gli umani per il predominio del pianeta Aldiss ha elaborato una metafora del nostro mondo e dei profondi dissidi che lacerano l'uomo moderno, e si interroga sul futuro dell'umanità, forse segnato da una nemesi fatale. "La primavera di Helliconia" ha vinto nel 1983 il Premio John W. Campbell per il miglior romanzo,...

Immagini:

La primavera di Helliconia

Dettagli

1985
432 p.
9788842903697
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail