Libro davvero delizioso! Ne avevo sentito parlare molto bene e incuriosita l'ho acquistato e ne sono stata davvero felice perchè è riuscito a strapparmi un sorriso, farmi volare un pò sopra le nuvole e tornare indietro nel tempo! Nonstante i protagonisti siano molto giovani e quindi un pò distanti da me che ho aualche anno in più l'autrice è riuscita a farmi entrare nella parte e coccolarmi con la dolcezza dei primi amori! Lo consiglio a tutti, in particolare a chi ha voglia di staccare un pò la spina e immergersi nelle vie romantiche di parigi!
Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Etienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VERONICA DE MARZO 18 maggio 2016
Adorabile. Questa è la prima parola che mi viene in mente per descrivere questo romanzo. Ambientato nella magica Parigi, il libro racconta l’ultimo anno di liceo che Anna, la protagonista, che si trova costretta dal padre a trascorrerlo lontano da casa. Se all’inizio la ragazza è disorientata e arrabbiata, grazie all’aiuto di un nuovo gruppo d’amici, scoprirà la bellezza della Villé Lumiere, innamorandosi non solo della città ma anche di un ragazzo in particolare... Ho amato l’ambientazione, descritta nei minimi dettagli, l’autrice, infatti, riesce a trasportare il lettore in ogni angolo di Parigi e a farlo sentire come se stessa davvero visitando la città. I personaggi, così realistici nei loro sentimenti e nelle loro scelte, ispirano immediatamente simpatia e non si può non tifare per Anna, la nostra beniamina. Consigliato a tutti coloro che vogliono leggere un romance dolce, leggero e divertente e perdersi nelle strade della città più romantica del mondo.
-
ALESSIA SIGNORELLI 14 maggio 2016
Davvero davvero carino, l'ho adorato! Ho adorato il personaggio di Anna, e poi Parigi è una delle mie città preferite, che riesce a rendere magica qualsiasi cosa! La storia in sè nin è niente di innovativo o sensazionale, molto comune ma che ti permette di staccare la mente per un pomeriggio e svagarti divertendoti un sacco. E poi sfido chiunque a non innamorarsi di Étienne St.Clair!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it