Ho amato il ciclo di Shannara e il primo, la Spada, è forse il miglior fantasy mai scritto... e che Tolkien non me ne voglia! Però trovo questo prologo francamente superfluo. Sembra cinema anni novanta. Personaggi stereotipati all'inverosimile. Quattro druidi e qualche Elfo che battono un esercito infinito. Si poteva approfondire il personaggio di Mareth, il più interessante ed invece, appare bidimensionale come tutti gli altri. Jerle è un campione di antipatia, un eroe privo di anima. Ci sono poi contraddizione con il primo, sopratutto sul finale e la paternità di Allanon. Purtroppo il libro non aggiunge nulla al capostipite. Bieca operazione commerciale.
Il primo re di Shannara
Ideale premessa alla prima "puntata" dell'epopea fantasy «La spada di Shannara», il romanzo narra la strenua lotta del druido Bremen per liberare le Quattro Terre dalla barbarie in cui sono cadute dopo la sanguinosa Guerra delle Razze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mariateresa Esposito 27 giugno 2007
Devo dire che questo libro contiene il più alto numero di personaggi che io abbia mai incontrato! è un libro meraviglioso, i luoghi descritti sono molto suggestivi e i personaggi meravigliosi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it