Il principe di Santa Rosa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,92 €
I fatti, ambientati durante il Risorgimento Italiano, hanno inizio qualche mese prima dello sbarco dei 1000 a Marsala; vengono sviluppati durante l'impresa garibaldina e si concludono, circa un anno dopo. Tutto comincia una mattina di Marzo del 1860, con la partenza dal porto di Marsiglia, di un piroscafo diretto in Sicilia. Da lì, inizia un'intricata vicenda, con tanti lati oscuri e misteriosi, che coinvolgerà svariati personaggi appartenenti a differenti ceti sociali; in molti casi, singolarmente caratterizzati. Personaggi immaginari, che entrano, però, in sinergia con fatti e personaggi storici, avvalendosi a volte, anche di citazioni di carattere artistico-letterario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:12 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it