Il principe. Shadowhunters. The infernal devices. Vol. 2 - Cassandra Clare - copertina
Il principe. Shadowhunters. The infernal devices. Vol. 2 - Cassandra Clare - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 114 liste dei desideri
Il principe. Shadowhunters. The infernal devices. Vol. 2
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
495 p., Brossura
9788804666424

Valutazioni e recensioni

  • Unsognoalibroaperto
    recensione un sogno a libro aperto (IG)

    Ed ho concluso anche #Shadowhunters Il principe, secondo libro della trilogia di #TID. L'ho divorato: finito in due giorni. In questo secondo volume entriamo nel vivo della storia: in una #Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, #TessaGray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i #cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare #CharlotteFairchild, per affidare il comando a #BenedictLightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare #Charlotte, #Will, #Jem e #Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre. . Il principe mi è piaciuto molto di più de "l'angelo", forse perché in primo piano troviamo il triangolo amoroso tra i tre ragazzi, che si intreccia con i problemi che Mortmain e i suoi automi creano. Tra i vari combattimenti, riunioni al Consiglio e serate passate all'istituto impariamo a conoscere meglio Tessa, Jem e soprattutto Will, che, a poco a poco, comincia a mostrare il vero sé stesso e ad aprirsi nei confronti della mutante. Troviamo persone alleate che si sono rivelate traditori e persone che erano gli amici meno sospettabili sono diventati i confidenti più cari e i migliori aiutanti. Un libro pieno di segreti, ma anche di coraggio e d'amore.

  • Mia19
    La Clare colpisce ancora

    Nel secondo libro della trilogia The Infernal Devices il mistero prosegue, troviamo nuove brillanti rivelazioni che infittiscono la ragnatela che va espandendosi dalla protagonista. Si accentua anche il triangolo amoroso tra Tessa, Will e James. Brillante, acuto ed interessante.

  • L'affascinante Tessa Gray non ci abbandona nemmeno sta volta e grazie a una scrittrice eccezionale e unica nel suo genere possiamo godere ancora una volta delle peripezie che caratterizzano il mondo dei nascosti. essere uno shadowhunter non è facile, ancor più difficile se devi nascondere un segreto che nemmeno tu sei in grado in comprendere. Una storia affascinante, coinvolgente al pari con gli altri libri dell'autrice. Se siete amanti del genere ve lo consiglio vivamente ma prima leggete il primo di questa saga! A me è piaciuto moltissimo e ogni tanto lo rileggo anche!

Conosci l'autore

Foto di Cassandra Clare

Cassandra Clare

1973, Teheran (Iran)

Cassandra Clare è il nome d'arte di Judith Rumelt. Nata in Iran, ha passato i primi anni della sua vita in giro per il mondo (Francia, Inghilterra, Svizzera, addirittura Himalaya) con la famiglia e bauli di libri. Da grande, ha lavorato come giornalista di spettacolo tra Los Angeles e New York. Stabilizzatasi a Brooklyn, scrive in bar e ristoranti, per non farsi distrarre dai suoi tanti gatti. Maestra del romanzo urban fantasy contemporaneo, ha all'attivo numerose pubblicazioni, tra le quali ricordiamo le tre trilogie di Shadowhunters. Nel 2004 comincia a lavorare al primo volume della prima trilogia, che sarà pubblicato in Italia nel 2007. Oltre a Shadowhunters. Città di Ossa, saranno pubblicati i volumi Shadowhunters. Città di Cenere e Shadowhunters. Città...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail