Ho riletto questa saga tipo 3 volte e ad oggi rimane la mia preferita all'interno del mondo di Shadowhunters. Il triangolo amoroso tra Tessa, Will e Jem è puro amore. Non credo di aver mai letto di una storia d'amore come questa, è tenera e spezza il cuore dal tanto che è perfetta. Personaggi descritti in modo fantastico, anche quelli più irritanti come Jessamine. Lettura scorrevole e impossibilità di posare il libro pure per mangiare. 🤣 Preparate i fazzoletti (moolti fazzoletti!!) per il finale.
La principessa. Le origini. Shadowhunters
Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara T. 27 dicembre 2024Lacrime no stop
-
BENEDETTA ARCELLI 20 maggio 2018
Ho così tanta emozione dentro di me, al termine di quest'ultimo, meraviglioso capitolo. Non riesco neanche a trovare le parole. Ho amato molto questa trilogia. La Clare ha il potere di conquistarmi in maniera totale, con la sua incredibile abilità nel costruire relazioni, intrecciare storie ed arricchirle di colpi di scena. Ho adorato ogni singolo personaggio. Amo il trio Tessa, Jem e Will e il rapporto parabatai tra i due ragazzi. Un rapporto unico, speciale, che va al di là di ogni comprensione. Anche stavolta, la Clare mi ha fatto soffrire, ha preso il mio cuore e l'ha distrutto svariate volte. Tuttavia, alla fine mi ha resa felice. Sono soddisfatta di questo epilogo. Mi è piaciuto il salto in avanti nel tempo, la descrizione di come il mondo sia cambiato, e il racconto della vita di Tessa, riassunta in poche ma intense pagine. Non ho potuto fare a meno di versare lacrime anche durante la lettura dell'epilogo. Ma il mio cuore ora è felice. Mi mancheranno questi personaggi. Mi dispiace doverli lasciare, ora che la trilogia è terminata. Una trilogia che consiglio assolutamente, da leggere tutta d'un fiato!
-
Questo fantasy, tra i più riusciti del suo genere, è l’apice della scrittura della Cassandra Clare, diventata famosa per la saga Shadowhunters The Mortal Instruments. Il mondo degli Shadowhunters fa da base alla storia d’amore che coinvolge i protagonisti Tessa Gray, Will Herondale e Jem Carstairs. Ben disegnati sono anche i personaggi minori: Magnus Bane, Charlotte Fairchild Branwell (direttrice dell'Istituto di Londra) e suo marito Henry Jocelyn Branwell (shadowhunter ma soprattutto inventore), Sophie Collins (cameriera dell'Istituto), Gideon e Gabriel Lightwood e Cecily Herondale (sorella minore di Will). La narrazione è articolata e ben descritta con momenti di azione e spazi di riflessione sui grandi interrogativi della vita: famiglia, amicizia, amore, rispetto, onore, orgoglio, senso di giustizia e dovere. Il romanzo si apre all’insegna del mistero che avvolge ancora ciascuno dei protagonisti agli occhi dell'altri. La storia, ben raccontata, si svolge sullo sfondo di una Londra Vittoriana, ingrigita dal fumo del progresso e quello della tradizione dove emergono scintille di una ormai prossima rivoluzione culturale sul ruolo della donna. E' una lettura piacevole e coinvolgente sin dalle prime righe.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it