Principi di arboricoltura
Il volume introduce gli studenti allo studio della disciplina in un modo semplice e chiaro preservando il rigore della trattazione scientifica e avvalendosi di un linguaggio accattivante ed efficace. Sono presenti dieci capitoli coordinati tra loro e un glossario. Il testo affronta lo studio dell’albero, della sua morfologia e organografia e del suo ciclo ontologico, la gestione sostenibile del frutteto considerato come sistema olistico non isolato dal contesto con cui dialoga in termini biologici e di paesaggio. Il frutteto è un tassello di un mosaico più ampio e diversificato rappresentato dalla molteplicità delle condizioni ecologiche italiane e dei paesaggi che ne derivano. Pertanto, la gestione del frutteto è la sintesi delle potenzialità dell’albero, del genotipo e della vocazionalità ambientale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:15 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it