Principi di comunicazione visiva e multimediale. Fare didattica con leimmagini - copertina
Principi di comunicazione visiva e multimediale. Fare didattica con leimmagini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Principi di comunicazione visiva e multimediale. Fare didattica con leimmagini
Disponibilità immediata
21,25 €
-15% 25,00 €
21,25 € 25,00 € -15%
Disp. immediata

Descrizione


Nonostante l'incredibile attenzione che riceve nella nostra società, la comunicazione visiva e multimediale rimane in ambito didattico in una sorta di zona d'ombra, condizionata dalle suggestioni tecnologiche di moda e soprattutto caratterizzata da una scarsa onsapevolezza delle sue effettive potenzialità e criticità. Il volume, che si colloca nell'ambito dell'Instructional Design si rifa in particolare alla teoria del carico cognitivo, mette in evidenza alcuni elementari principi, accompagnati da esemplificazioni paradigmatiche circa gli usi più appropriati gli abusi, che tutti gli educatori dovrebbero tenere presenti allorché intendano avvalersi di comunicazione visiva multimediale a finalità formative.

Dettagli

3 novembre 2011
Libro universitario
189 p., Brossura
9788843061709