Principi ed argomenti di scrittura giuridica dal negozio agli atti normativi e processuali - Irene Coppola - copertina
Principi ed argomenti di scrittura giuridica dal negozio agli atti normativi e processuali - Irene Coppola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Principi ed argomenti di scrittura giuridica dal negozio agli atti normativi e processuali
Disponibilità in 2 gg lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Dal processo amministrativo il principio di sinteticità ed il principio di chiarezza pervadono e sottendono l'intero ordinamento giuridico italiano. Occorre un metodo di scrittura giuridica per negozi, contratti, atti normativi ed atti processuali, posto al servizio della società ed a consumo dei lettori comuni. Un linguaggio chiaro, conciso ed immediato che miri ad un unico obiettivo: l'onestà del dire e del fissare su carta verità imprescindibili che diventano dogma. No agli atti obesi, fucine di confusione e caos del diritto moderno. Chiarezza e sintesi non necessitano di interpretazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
160 p., Brossura
9788849531596
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it