Questo è un libro estremamente utile per chiunque desideri comprendere le dinamiche delle crisi economiche legate al debito. Un eccellente studio di Ray Dalio che spiega con grande competenza come si sviluppano le crisi, quali sono le loro fasi principali e quali strategie possono essere adottate per gestirle. Un'opera di grande valore educativo, capace di fornire strumenti utili non solo agli investitori ma anche a chiunque voglia approfondire i cicli economici. Una lettura consigliata per ampliare la propria conoscenza del mondo economico e finanziario.
I principi per capire le grandi crisi del debito
Ray Dalio, uno degli investitori di maggior successo al mondo, presenta il suo metodo per capire il funzionamento delle crisi del debito e i principi che si devono seguire per affrontarle al meglio. Questo modello ha permesso alla sua società, Bridgewater Associates, di anticipare gli eventi e di riuscire a orientarsi in situazioni nelle quali altri investitori hanno invece incontrato notevoli difficoltà. Come ha spiegato nel suo bestseller I principi del successo, Dalio è convinto che quasi tutti gli eventi si ripetano nel tempo e che quindi, studiando le loro ciclicità, si possano comprendere le relazioni di causa-effetto. Partendo da questi legami l’autore descrive quali sono gli elementi da monitorare per individuare i vari fattori di crisi. In questo nuovo libro Dalio applica la sua metodologia alle grandi crisi del debito e presenta i suoi principi, con l’obiettivo di ridurre la probabilità di crisi future e di promuoverne una gestione corretta. Che siate investitori, decisori politici o semplicemente persone interessate al tema, la prospettiva anticonformista di uno dei pochi che è riuscito a superare la crisi aiuterà a comprendere meglio l’economia e i mercati finanziari e a vederli sotto una luce diversa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Merso 10 dicembre 2024I principi per capire le grandi crisi del debito
-
paulmarcelin 01 gennaio 2022Ottimo libro, peccato per la traduzione non sempre precisa.
Il libro è scritto da Ray Dalio, CEO di uno dei più grandi hedge fund al mondo. Sono spiegate in dettaglio tutte le più grandi crisi del debito, da cent'anni a questa parte. Libro utile non solo a chi voglia farsi una cultura generale, ma anche a coloro che hanno intenzione di capire come funziona la macchina dell'economia per investire con il giusto tempismo. La traduzione non è sempre precisa ma rimane un libro da avere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows