Il principio e il progetto di ogni speranza. Con Giorgio La Pira, parole e visioni per le sfide del nostro tempo
In un’epoca attraversata da conflitti, disuguaglianze e paure, la speranza rischia di essere ridotta a sentimento fragile, poco credibile. Ma per Giorgio La Pira essa è principio teologale, radicato nella risurrezione di Cristo e progetto storico capace di orientare il futuro dell’umanità. Questo volume raccoglie alcuni dei suoi scritti più significativi, accompagnati da riflessioni di studiosi contemporanei. Ne emerge un itinerario che, partendo dall’interiorità, attraversa la città, il lavoro e l’economia, il Mediterraneo e la comunione dei popoli, fino al dialogo tra le religioni per la costruzione della pace. Un libro per continuare a credere e sperare in una fraternità inevitabile. Con testi di Giorgio La Pira.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it