Il problema è Mister Darcy è un romanzo che definirei "leggero e veloce", il romanzo perfetto se si vuole trascorrere un weekend di lettura, poichè richiede veramente poco tempo. I personaggi sono carini, la trama carina e carino anche il richiamo a Jane Austen. Tutto sommato, però, non posso dire che sia entusiasmante
Il problema è Mister Darcy
Certi amori esistono solo nei libri? Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla. Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”. **L’uomo perfetto esiste solo nei libri. O forse no? Cuori lontani eppure così in sintonia… Hanno scritto dei suoi libri:** «Il finale è semplicemente un sogno a occhi aperti.» «Un libro che non riesci a smettere di leggere e che divori pagina dopo pagina!» «Paola, oltre a essere una speaker radiofonica stupenda, scrive divinamente.» «Un romanzo che si legge in poco tempo e sempre col sorriso sulle labbra.» Paola Servente Conduttrice e autrice radiofonica, è la voce mattutina di Radio Babboleo. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche, si è dedicata per anni alla scrittura di testi commerciali, destinati a musica e teatro. Scrive ovunque, anche sul treno durante i suoi viaggi quotidiani tra il Tigullio, dove vive, e Genova. Con la Newton Compton ha pubblicato Il problema è che mi piaci, Il problema è che ti penso e Il problema è Mister Darcy.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
F 10 gennaio 2025Romanzo leggero e veloce
-
Frequente 27 aprile 2023carino
gradevole, veloce, si lascia leggere. mi ha spronato a leggere jane austin
-
Keylia 07 febbraio 2023Simpatico!
Strizza volutamente l'occhio a Orgoglio e pregiudizio, è abbastanza prevedibile ma raccontato bene, scorrevole, ti affezioni ai personaggi. Lettura poco impegnativa, romantica, lunga il giusto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows