Problematiche cliniche in ematologia
L'attività di consulenza e la richiesta di nozioni di tipo ematologico all'intero degli Ospedali, ma anche sul territorio, è aumentata. Ciò è avvenuto a causa della crescente complessità dei casi trattati, ma anche dei buoni risultati terapeutici ottenuti in questo ambito. Inoltre è sempre più frequente l'attività di "supporto" generalistico a pazienti ematologici, in condizione di post dimissione e di gestione delle complicanze delle malattie e delle terapie prescritte. Oggi è indispensabile che nel bagaglio culturale del medico, non specialista ematologo, siano presenti nozioni semplificate, pratiche, ma ampie, relative ad un primo approccio diagnostico delle più rilevanti patologie ematologiche. Questo manuale di Ematologia pratica è stato ideato per soddisfare tali esigenze. Non si tratta di una trattazione ematologica sistematica, per la quale si rimanda a più prestigiosi trattati, ma di un agile compendio pratico, diagnostico-terapeutico. La trattazione di un gruppo di particolari "situazioni" ematologiche (le più frequenti nella pratica clinica quotidiana) è suddivisa in 12 Capitoli, in ciascuno dei quali sono contenute indicazioni tratte da Linee Guida e/o schemi di flusso diagnostico-terapeutico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it