Processi di devolution e transizioni costituzionali negli Stati unitari (dal Regno Unito all'Europa). Atti del Convegno (Università di Bologna, 24-25 novembre 2006)
Sono raccolti in questo volume gli Atti del convegno "Processi di devolution e transizioni costituzionali negli Stali unitari (dal Regno Unito all'Furopa)" che si è svolto a Bologna, presso l'Accademia delle Scienze, nei giorni 23 e 24 novembre 2006. Punto di intersezione di numerosi percorsi di ricerca, il convegno ha visto riunirsi in due intense giornate di lavoro diverse "scuole" italiane di comparatisti e alcuni loro autorevoli interlocutori britannici: mentre infatti le relazioni che sono raccolte nella prima parte del volume condensano le riflessioni delle unità di lavoro del "Devolution Club" attive su tematiche devolutive fin dal lontano 2002, nonché delle unità di ricerca che hanno dato sviluppo al PRIN 2004 sull'omonimo tema che ha dato titolo al convegno, i "papers" raccolti nella seconda parte del volume sono il frutto del lavoro di una gran quantità di ricercatori che hanno offerto con entusiasmo i loro contributi individuali. Il tutto si è svolto in un clima apertamente dialogico che, sotto la bene augurante egida dell'Associazione di Diritto Pubblico Comparato ed Europeo, ha posto a diretto confronto visuali e orientamenti dottrinali di costituzionalisti italiani e britannici.
Venditore:
Informazioni:
<p><strong>Il cofanetto</strong> (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive.</p> <p><strong>Sovraccoperta</strong> con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette.</p> <p><strong>Copertina</strong> con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe.</p> <p><strong>Dorso</strong> in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere.</p> <p><strong>Tagli</strong> moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade.</p> <p><strong>L'interno</strong> può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture.</p> <p>Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci.</p> 9788834876299 3 .
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it