Il processo alla Settimana Rossa
Il presente lavoro è una nuova lettura della cosiddetta "settimana rossa", ovvero quei moti insurrezionali a carattere antimilitarista che trovarono la loro causa occasionale nell'eccidio avvenuto ad Ancona durante la celebrazione dello Statuto Albertino, il 7 giugno 1914. Un moto di cui pensiamo di conoscere tutto, sbagliando, come dimostra questo studio davvero originale nell'impostazione e nelle fonti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it