Il volume esamina le problematiche giuridiche processuali inerenti la tutela dei diritti dei lavoratori dipendenti da pubbliche amministrazioni, analizzando gli istituti relativi alla tutela giurisdizionale urgente, all'esito della devoluzione del contenzioso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro e della recentissima riforma del rito cautelare uniforme. L'autore, approfondendo le nuove regole del procedimento e l'evoluzione degli istituti processuali, si sofferma sui presupposti della tutela cautelare e sull'ambito della cognizione del giudice, valutando altresì il tema, ancora assai dibattuto e controverso in dottrina e giurisprudenza, dell'esecuzione forzata dei provvedimenti giudiziali e delle modalità di attuazione degli ordini giudiziali cautelari.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it