Un legislatore che non esita ad emanare per suo tornaconto una serie di decreti "ad personam". Un accusato potente che, forte di una rete di amici e di complici influenti, è solito investire all'estero i suoi capitali e che, ormai prossimo alla sentenza di condanna, fugge con il suo patrimonio, presto al sicuro in uno dei noti "paradisi fiscali" sulla Costa Azzurra. Sembra cronaca del nostro tempo. E invece no. Questo volume ricostruisce fedelmente, e con sorprendenti analogie con le nostre cronache giudiziarie, un dibattimento che ebbe luogo al Foro Romano l'anno 70 avanti Cristo. L'imputato, Gaio Verre, era stato Governatore della Sicilia. E la parte civile, a difesa dei diritti dei siciliani depredati, era affidata a un avvocato ambizioso e "in carriera": Marco Tullio Cicerone.
Venditore:
Informazioni:
Buone condizioni: libro in buono stato, copertina flessibile, tagli ingialliti, pagine ingiallite di buona fruibilità 158 9788872854358 Buono (Good) .
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it