Procida - Franco Cordelli - copertina
Procida - Franco Cordelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Procida
Disponibilità immediata
11,55 €
11,55 €
Disp. immediata

Descrizione


Un intellettuale quarantenne decide di trascorrere una vacanza invernale sull'isola di Procida alla ricerca di un momento di pace, lontano da Roma e dalle chiacchiere dei bar e delle redazioni dei giornali. Affittata una casetta, la occupa in completa solitudine se non fosse per il cane di un pescatore che gli si affeziona. Ma un improvviso accadimento rompe il ritiro: una giovane donna viene trovata morta sulla spiaggia. Il protagonista viene colto da un'angoscia profonda, dato che pochi giorni prima aveva sparato alcuni colpi di fucile per divertimento. Le cose si complicano con l'arrivo di sua figlia, insieme alla più cara amica (molto attraente) e ai rispettivi fidanzati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

235 p., Rilegato
9788817010610

Conosci l'autore

Foto di Franco Cordelli

Franco Cordelli

1943, Roma

Critico teatrale e scrittore, collabora con il «Corriere della Sera». Vive a Roma. Ha pubblicato romanzi (Procida, Le forze in campo, I puri spiriti, Pinkerton, Le guerre lontane, Un inchino a terra, Il Duca di Mantova) e saggi (Partenze eroiche, La democrazia magica, La religione del romanzo, Lontano dal romanzo).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it