Il professore e Margherita. Saggio in forma di dialogo sulle opportune conoscenze preliminari per affrontare con successo un corso universtario di composizione...
L'insegnamento della composizione architettonica nelle sue fasi iniziali presume che sia già esistente nello studente un certo insieme di inclinazioni "naturali", di nozioni di base e di chiarezza mentale che i livelli scolastici inferiori non hanno mai fornito. Il libro tratta di tali "conoscenze di margine" proponendosi come strumento di verifica della scelta universitaria e di orientamento nelle prime esperienze progettuali. E' suddiviso in tre parti, la prima delle quali ragiona sulle "attitudini" ed ha l'aspetto di un dialogo intorno a giochi capaci di rivelarle. La seconda affronta alcuni aspetti del rapporto tra geometria ed architettura esposti in un ciclo di 4 "lezioni". La terza propone una procedura di primo approccio al progetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it