Il profeta. Testo inglese a fronte - Kahlil Gibran - copertina
Il profeta. Testo inglese a fronte - Kahlil Gibran - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Libano
Il profeta. Testo inglese a fronte
Disponibilità immediata
9,35 €
9,35 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro è una serie di 26 sermoni sui temi del rapporto tra gli uomini, accompagnati da un prologo, un epilogo e dodici illustrazioni. I sermoni vengono pronunciati dal saggio Almustafa che, apprestandosi a lasciare la terra dove ha trascorso lunghi anni di esilio, lascia agli abitanti il dono della sua saggezza. I temi rispondono a richieste specifiche degli ascoltatori, e toccano questioni universali, insieme semplici e profonde: tra gli altri, vengono trattati il Matrimonio, l'Amicizia, il Tempo, il Bene e il Male, il Mangiare e il Bere, il Dolore, la Bellezza. Pubblicato nel 1923 in inglese da un autore libanese immigrato negli Stati Uniti, il libro fu subito accolto con entusiasmo dai lettori, trasformandosi in un testo di culto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
5 febbraio 2009
125 p., Brossura
9788860889577

Valutazioni e recensioni

  • FILIPPO GANDINO

    Il libro narra abbastanza brevemente la partenza di un profeta che decide di tornare in patria. Nel complesso la trama risulta abbastanza pretestuosa, con l'obiettivo di esporre le massime del profeta riguardo un vasto panorama di argomenti. Libro profondo che fa riflettere, anche se non così compatibile con i miei gusti e con le mie idee. Io lo ho letto perché conoscevo un pezzo del "sermone" sui figli, che forse è il migliore. La lettura è abbastanza impegnativa, e richiederebbe di essere accompagnata da una opportuna riflessione sul contenuto, in modo da poterne valutare appieno Nota su questa edizione Guanda: la traduzione a mio avviso ha banalizzato il linguaggio. Molto meglio il testo a fronte in lingua originale.

Conosci l'autore

Foto di Kahlil Gibran

Kahlil Gibran

1883, Bsharri

Kahlil Gibran, saggista, narratore, poeta mistico e artista, nasce a Bisherri, in Libano, nel 1883, figlio di cristiani maroniti. Vive con madre e fratelli a Boston tra 1894 e 1897, rientrato in patria studia letteratura araba a Beirut. Di nuovo a Boston, nel 1904 conosce Mary Haskell, sua benefattrice e futura curatrice delle sue opere. Nel 1908 è a Parigi, dove studia arte, legge Voltaire, Rousseau, Blake e Nietzsche, e pubblica un libro di racconti in arabo, Spiriti ribelli. Stabilitosi a New York nel 1912, si afferma come pittore e poeta, comincia a scrivere in inglese e nel 1918 pubblica Il folle. Fonda nel 1920 un'associazione letteraria siro-libanese per il rinnovamento della conservatrice letteratura araba. Muore a New York nel 1931.Feltrinelli ha pubblicato Il Profeta (1991),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it