La profezia
Nel 1935, in un irraggiungibile paesino tra Calabria e Lucania, una veggente “predice” che nel paese accadrà una disgrazia. La gente inizialmente la deride, ma pian piano si convince della profezia. Si scatena una vera ansia sociale, confermata poi dall’interpretazione di fenomeni normali – un tramonto diverso, una vaccina che s’impenna, il grido nella notte di una donna che sogna – fino alla caduta della statua di S. Giovanni durante la processione, seguita da apocalittico nubifragio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it