Questo libro deve essere letto da chiunque paghi le tasse in Italia, da sapere dove vanno a finire. Forse fanno bene le aziende che mettono la sede in Lussemburgo...a chi fa piacere vedere che le tasse che vengono dal nostro lavoro servono a qualche prepotente per rinnovarsi le flotte aziendali o a ristrutturare il proprio palazzo? Questo libro va anche letto da quegli ipocriti che credono giusto che lo stato spenda tanti soldi senza alcuna riserva a nome degli immigrati, guardate a chi vanno a finire! Un'analisi dettagliata e piacevolmente condita con la solita simpatica e pungente ironia di Giordano. Fa riflettere, se ancora ce ne fosse bisogno, su uno dei tanti perché la nostra povere Italia, secondo me, non ce la farà mai a riprendersi fintanto che avremo questa classe dirigente.
Profugopoli. Quelli che si riempono le tasche con il business degli immigrati. Ediz. ampliata
Gli immigrati rendono più della droga. Ecco chi ha trasformato l'accoglienza in un affare.
Si parla spesso di accoglienza e solidarietà, ma è sufficiente sollevare il velo dell'emergenza immigrazione per scoprire che dietro il paravento del buonismo si nascondono soprattutto gli affari. Non sempre leciti. Perché profugopoli è un fiume di denaro che significa potere, posti di lavoro, voti. Nelle pagine di questa inchiesta, Mario Giordano denuncia il più odioso degli scandali, quello che si fa scudo della sofferenza e della generosità delle persone oneste. Con una nuova prefazione dell'autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giordano, senza peli sulla lingua, snocciola nomi, cifre ed eventi circostanziati a testimoniare che si può guadagnare da tutto in questo nostro paese, anche dalle disgrazie altrui . L'invasione dei profughi sulle nostre coste è diventata una risorsa per cooperative sociali di recentissima creazione ma anche di strutture alberghiere pluri-stellate, che abbandonano la loro mission per guadagnare soldi facili, senza adeguati controlli delle autorità e sulle spalle dei contribuenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it