Questo libro deve essere letto da chiunque paghi le tasse in Italia, da sapere dove vanno a finire. Forse fanno bene le aziende che mettono la sede in Lussemburgo...a chi fa piacere vedere che le tasse che vengono dal nostro lavoro servono a qualche prepotente per rinnovarsi le flotte aziendali o a ristrutturare il proprio palazzo? Questo libro va anche letto da quegli ipocriti che credono giusto che lo stato spenda tanti soldi senza alcuna riserva a nome degli immigrati, guardate a chi vanno a finire! Un'analisi dettagliata e piacevolmente condita con la solita simpatica e pungente ironia di Giordano. Fa riflettere, se ancora ce ne fosse bisogno, su uno dei tanti perché la nostra povere Italia, secondo me, non ce la farà mai a riprendersi fintanto che avremo questa classe dirigente.
Profugopoli. Quelli che si riempono le tasche con il business degli immigrati. Ediz. ampliata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Gli immigrati rendono più della droga. Ecco chi ha trasformato l'accoglienza in un affare.
Si parla spesso di accoglienza e solidarietà, ma è sufficiente sollevare il velo dell'emergenza immigrazione per scoprire che dietro il paravento del buonismo si nascondono soprattutto gli affari. Non sempre leciti. Perché profugopoli è un fiume di denaro che significa potere, posti di lavoro, voti. Nelle pagine di questa inchiesta, Mario Giordano denuncia il più odioso degli scandali, quello che si fa scudo della sofferenza e della generosità delle persone oneste. Con una nuova prefazione dell'autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giordano, senza peli sulla lingua, snocciola nomi, cifre ed eventi circostanziati a testimoniare che si può guadagnare da tutto in questo nostro paese, anche dalle disgrazie altrui . L'invasione dei profughi sulle nostre coste è diventata una risorsa per cooperative sociali di recentissima creazione ma anche di strutture alberghiere pluri-stellate, che abbandonano la loro mission per guadagnare soldi facili, senza adeguati controlli delle autorità e sulle spalle dei contribuenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it