una pagina tira l 'altra in una lettura coinvolgente. Ho apprezzato tanto il linguaggio usato per la ricostruzione storica e l attenzione e il rispetto nella descrizione dei personaggi. Sul finire una grande tenerezza per gli affetti e il senso di famiglia e l' attacamento alle proprie radici. Alcune pagine le considero un'inno all'amore e alla vita. Da far leggere anche ai giovani.
Il profumo dei giacinti selvatici
Fatima vive in un contesto sociale dove "libertà" è solo una parola impronunciabile, essendo figlia del popolo albanese, ostaggio di un dittatore. L'intraprendente ragazza cerca di superare i molti ostacoli dovuti anche al suo essere donna ed a trovare il modo di vivere una vita dignitosa come insegnante. Durante un campo di lavoro scopre che Qamil è il ragazzo che ha rifiutato di sposarla e di sottostare alla tradizione dei matrimoni combinati. La sua vita riceve forti scossoni con l'emigrazione in Italia dei suoi tre figli. Alla morte del marito anche lei vi si trasferisce ma il suo sogno è tornare alle sue radici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabrina D 22 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it