Progetta e costruisci con KiCad
Sei un neo-appassionato di elettronica? Progetti già da tempo circuiti e cerchi una guida per non perderti in diversi tutorial presenti in rete e per velocizzare la progettazione? In entrambi i casi "Progetta e costruisci con KiCad" risponde alle tue esigenze. In questo libro troverai tutti i passi per progettare un circuito stampato usando KiCad, un software moderno e gratuito per la progettazione di circuiti stampati. In modo particolare scoprirai: come creare schemi circuitali leggibili e chiari; come utilizzare alcuni database online di librerie di componenti; come creare autonomamente un simbolo e un'impronta di un componente; perché dedicare tempo al posizionamento dei componenti Come stabilire quanti layer di rame servono nel tuo circuito stampato; alcuni comandi rapidi per tracciare piste e fori di via; alcuni segreti per ridurre il rischio di interferenze, di disturbi in un circuito stampato; come usare alcuni calcolatori per stimare la larghezza delle tracce, la dimensione dei fori di via Inoltre, troverai due progetti già realizzati. Se ti stai avvicinando a Kicad puoi incominciare da questi per fare pratica. Se, invece, hai già usato KiCad puoi prendere spunto da questi progetti. All'interno del libro sono presenti alcuni riferimenti a video-tutorial per fissare meglio i concetti. Inizia oggi il tuo viaggio nel mondo di KiCad e dei circuiti stampati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it