Progettare interfacce per dispositivi mobili
Oggi le app mobili sono centinaia di migliaia e la vostra deve attirare subito l'utente. In questo libro troverete tecniche pratiche che vi aiuteranno ad attrarre l'attenzione e a mantenerla viva; scoprirete i principi fondamentali per progettare interfacce efficaci, e troverete una ricca serie di pattern da utilizzare per il design dell'interazione su dispositivi mobili di ogni tipo. Gli specialisti del mobile design Steven Hoober ed Eric Berkman hanno raccolto e approfondito 76 best practice per tutti gli aspetti, dalla composizione delle pagine e visualizzazione delle informazioni all'uso di schermi, luci e sensori. Per ogni pattern sono trattati il problema e la soluzione, insieme a variazioni, dettagli di interazione e presentazione, e antipattern. Componete pagine in modo da semplificare la ricerca e l'uso delle informazioni. Fornite etichette e aiuti visivi adatti all'utenza dell'app. Usate widget per il controllo delle informazioni che offrano un facile accesso ai dettagli. Sfruttate i gesti e altri sensori. Applicate metodi specializzati per prevenire errori e perdita dei dati dell'utente. Semplificate le attività dell'utente quali la selezione, l'inserimento di testo e l'uso dei controlli. Usate schermi, luci, aptica e suoni per comunicare il vostro messaggio e aumentare la soddisfazione dell'utente.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it