Progettazione e costruzione degli aeromobili
Nella trattazione iniziale del libro, si prendono in considerazione gli aeromobili d'uso civile in volo subsonico, si confrontano i loro campi d'esercizio da un punto di vista tecnico ed economico, definita la suddivisione, si trovano i costi in Euro per anno, per chilometro percorso, come il costo per chilometro di ciascuna persona che vola con un determinato tipo d'aereo. Noti i campi d'influenza degli aerei si definisce la cellula formata dalle superfici portanti, la fusoliera, i piani coda verticali e orizzontali, i tipi di motori ed il loro posizionamento, i carrelli d'atterraggio, i serbatoi, gli impianti, la dislocazione dell'equipaggio e dei passeggeri. Le forme geometriche e le masse del velivolo permettono di definire in via teorica il centramento e i relativi assi di beccheggio, rollio e imbardata, la stabilità longitudinale, trasversale e di rotta, in modo da scrivere le equazioni della dinamica dell'intero velivolo ed il controllo dell'aereo tramite l'auto pilota.
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Editore:
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Anno edizione:2009
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In commercio dal:1 gennaio 2009
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