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Progetti di brand & marketing communication - Emanuele Invernizzi,Stefania Romenti - copertina
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Progetti di brand & marketing communication

Dettagli

2016
25 novembre 2016
294 p., Brossura
9788891743275
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Indice

Indice
Vittorio Cino, Prefazione
Stefania Romenti, Introduzione
Renato Fiocca, La marca: un valore attuale in continua evoluzione
(Un'attenzione continua ai valori della marca; La crescente importanza della marca nei nuovi assetti di mercato; Il "certo" per l'"incerto" della marca; Conclusioni)
Maria Cristina Altrocchi, CheGiallo! Roadshow. Quando il mistero si tinge di comicità
(CheGiallo! Roadshow; La sfida; La proposta vincente; L'attività; Il comunicato stampa; Redemption)
Riccardo Avesani, Vicissitudini di un brand attraverso i processi di acquisizione
(Una storia come tante; 2002 - Fine di una sana rivalità; 2006 - Anno nuovo, vita vecchia; La strategia del "One Source". Mai spiegata, mai applicata; Come avrebbe dovuto essere)
Silvia Badanai, Giuseppe Citterio S.p.A - Passione e Qualità dal 1878
(La storia della Giuseppe Citterio S.p.A; L'approccio al brand marketing di un'azienda storica; Comunicare l'eccellenza: le pubbliche relazioni a supporto del brand marketing)
Alice Beggiato, Marketing Communications in Farmaceutica: le campagne di Disease Awareness
(La comunicazione in farmaceutica; #senzafiato; Scatti d'energia)
Benedetta Bitozzi, Il caso del brand Dompé e il posizionamento con "The Rarest Ones" nel campo delle malattie rare
(Quando la marca scompare: brand communication in campo farmaceutico; Dompé: posizionamento distintivo e sfide aperte; Comunicazione digitale e storytelling: un nuovo dialogo con il paziente; Il commitment: dare voce ai pazienti "rari"; "The Rarest Ones": una best practice in ambito farmaceutico)
Teresa Biuso, Valeria Di Russo, Mariana Musaian, Nutella 50 anni. 1964-2014
(Storia di Nutella; Celebrazioni Focus Italia; Celebrazioni Focus Estero; Risultati)
Martina Borsoi, La continuità nell'innovazione di brand: la strategia One Brand di Coca-Cola
(Innovarsi per non cambiare; 130 anni di storia e oltre 40 slogan; La strategia "One Brand"; Conclusioni)
Katia Celoni, Una nuova piattaforma di marca: Intesa Sanpaolo Sharing Ideas
(Il percorso strategico; I prinicipi alla base della nuova customer experience; Il nuovo paradigma di Intesa Sanpaolo per la fruizione degli spazi di filiale; Sharing Ideas: la nuova piattaforma di comunicazione di Intesa Sanpaolo)
Luca Colombo, Expo in Città: costruzione di un city brand
(Il progetto Milano EXPO 2015; Il ruolo della Camera di Commercio; Expo in Città: idea e sviluppo iniziale; Il Percorso d'avvicinamento a Expo In Città; Strategia di Comunicazione e Immagine Coordinata; Conclusioni)
Marco Di Muro, Monica Michelini, L'Ingredient Branding nel mercato Automotive: il caso Brembo
(Introduzione; Brembo; I diversi mercati di riferimento per Brembo; La notorietà del Brand Brembo; Il concetto di InBranding; Brembo come InBrand; Le diverse potenzialità dell'InBrand Brembo nei diversi segmenti; Conclusioni)
Laura Ercoli, La proprietà intellettuale nelle attività di marketing e comunicazione: dos and don'ts per creare valore ed evitare conflitti
(La proprietà intellettuale e la creazione di valore nelle attività di marketing e comunicazione; La proprietà intellettuale nelle attività di marketing e comunicazione: mini-guida pratica)
Alessandra Gallo, I grandi eventi per il branding: "la Toscana cambia passo!"
(La "modernizzazione bilanciata" della Toscana tra sviluppo e regolazione; Gli strumenti della comunicazione associativa; I grandi eventi a sostegno della brand equity; "Toscana cambia passo!": analisi dello scenario, titolo e messaggi chiave; Conclusioni)
Vincenza Gargiulo, "Eniday: l'energia è una bella storia"
(Oltre alla vetrina; Perché le storie?; Un alfabeto di lettere C; Verso il "sistema" Eniday; Obiettivi e risultati: la crescita di eniday.com)
Erica Giussani, Non è importante cosa produci ma come lo produci. Le dieci + 1 regole d'oro per la Brand Communication
(Il racconto del brand; Dieci +1 regole d'oro)
Pietro Urbano Mimmo, Rilanciare il brand di Sirti
(Cenni storici sulla società; Dalla cultura della memoria alla promozione del brand; Necessità di comunicazione per la fase di turnaround; Il progetto "Payoff Contest" social per la scelta del nuovo payoff Sirti)
Giulia Pasquini, Il Gruppo Lucart e il Progetto Natural
(Il gruppo Lucart, la storia; L'orientamento all'innovazione; Dal Tetra Pak(r) al Fiberpack(r). Il progetto Natural; La forza della comunicazione marketing; AL.PE. (r), il materiale dalle molteplici applicazioni)
Sara Spinelli, Tetra Pak Ad on Pack project
(Introduction on Advertising on Pack; Tetra Pak brand identity and compliance; AoP Design; Themes and messages; 2015 Ad on Pack deployment in Europe and Central Asia cluster; Legal requirements for AoP message; Conclusions)
Gli autori 2016
L'Executive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa
(La struttura; I docenti; Le aziende partner).

Conosci l'autore

Emanuele Invernizzi

1942, Novara

Emanuele Invernizzi è professore ordinario di Economia e tecnica della comunicazione aziendale all'Università IULM di Milano, dove insegna Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa ed è direttore dell'Executive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa. È past president di EUPRERA (European Public Relations Education and Research Association). Ha pubblicato numerosi articoli nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione organizzativa su riviste scientifiche nazionali e internazionali, tra cui Manuale di relazioni pubbliche 2. Le competenze e i servizi specializzati (McGraw-Hill Education 2006), Email etiquette. Le sette regole per l'uso efficace dell'email (Franco Angeli 2009, con Lucchini Alessandro), Relazioni pubbliche e corporate communication....

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