Programmazione in C++. Principi e tecniche
Un manuale pensato per chi voglia apprendere i principi fondamentali della programmazione in C++ e voglia sviluppare le competenze pratiche necessarie per programmare nel mondo reale (viene utilizzato il C++ contemporaneo (C++20 e C++23). Concentrandosi su concetti e tecniche fondamentali, piuttosto che su dettagli tecnico-linguistici, l'Autore introduce alla programmazione in generale, inclusa la programmazione procedurale, orientata agli oggetti e generica, piuttosto che una semplice introduzione a un linguaggio di programmazione. Vengono descritte sia le tecniche contemporanee di alto livello sia le tecniche di livello inferiore necessarie per un uso efficiente dell'hardware e viene descritta un'ampia gamma di concetti essenziali, tecniche di progettazione e programmazione, funzionalità del linguaggio e librerie. Il volume copre la progettazione e l'uso sia dei tipi integrati sia dei tipi definiti dall'utente, completi di input, output, calcolo e grafica/GUI semplice e offre un'introduzione ai contenitori e agli algoritmi della libreria standard C++.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it