I progressi della ragione. Vita di Pietro Verri - Carlo Capra - copertina
I progressi della ragione. Vita di Pietro Verri - Carlo Capra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
I progressi della ragione. Vita di Pietro Verri
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il milanese Pietro Verri è stato uno dei massimi esponenti della cultura illuministica italiana: economista, letterato, uomo di governo, insieme al fratello Alessandro, all'amico Cesare Beccaria e ad altri giovani milanesi diede vita all'Accademia dei Pugni e alla rivista "Il Caffè" che, sebbene sia durata solo due anni (1764-1766), rimane come la più significativa espressione del rinnovamento culturale dell'età dei Lumi. A questa figura cardine della cultura italiana Capra ha dedicato la presente biografia, frutto di sei anni di lavoro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

''Collezione di testi e di studi - Storiografia'' - Volume in copertina rigida, 631 pagine con indice delle opere e dei nomi in chiusura. Copia ottima, poco o mai frequentata. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. .

Dettagli

648 p.
9788815084149
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it