Prolegomeni a un diritto processuale penale dell'effettività. La «fame» di diritti - Ivan Borasi - copertina
Prolegomeni a un diritto processuale penale dell'effettività. La «fame» di diritti - Ivan Borasi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Prolegomeni a un diritto processuale penale dell'effettività. La «fame» di diritti
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume analizza, in chiave evolutiva rispetto al tralatizio, i prolegomeni a una procedura penale, rectius ad un diritto processuale penale, dell'effettività, colorati dagli influssi dell'integrazione sovranazionale, teleologicamente orientata alla tutela primaria dei diritti fondamentali in senso lato. Filo conduttore è la natura come viva della scienza processuale penale, da vedersi in rapporto (attivo) al diritto penale sostanziale e al processo come proiezione autonoma, oltre che strettamente interrelata ai soggetti incidenti il procedimento, in chiave partecipativa, sullo sfondo del sistema normativo in cui compenetra, staticamente e dinamicamente. La consapevolezza di una bulimica "fame" di diritti, anche processuali, degli attori del procedimento, permette di effettuare una valutazione selettiva ragionevole della meritevolezza di tutela.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

116 p., Brossura
9788854890435
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it