Prologue
Musiche di Monteverdi, Caccini, Cavalli, Stradella, Scarlatti, Cavalli, Landi, Rossi, Cesti, Stradella.
Il prologo è una peculiarità dell’opera tardo barocca, una scena d’apertura nella quale una figura allegorica appare per preparare il pubblico all’opera che sta per iniziare. Prologue è dunque l’introduzione in musica del soprano Francesca Aspromonte che, attraverso il suo contratto in esclusiva con Pentatone, prelude alle sue prossime importanti registrazioni per l’etichetta olandese.
Prologue è un’antologia estremamente originale di numerosi preludi di opere tardo-barocche di Monteverdi, Caccini, Cavalli, Landi, Rossi, Cesti, Stradella e Scarlatti che, qui inanellati, formano una rappresentazione in un unico atto, la messa in scena di tanti piccoli, ma completi, drammi: l’opera prima dell’opera.
Francesca Aspromonte si è velocemente imposta nel firmamento degli interpreti barocchi. Ha curato direttamente la realizzazione di questo album con il direttore Enrico Onofri, alla guida de Il Pomo d’Oro, attualmente uno dei più importanti e affermati ensemble su strumenti d’epoca.
-
Interpreti:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it