Ogni pagina è un'opera d'arte, sia visivamente, che narrativamente. Oltre alla storia narrata, che è composta da tante storie intrecciate nella storia principale, c'è anche una specie di nota a margine fatta di tanti simboli legati al mondo dell'esoterismo, dell'alchimia ecc. Promethea è il mito della donna che rivive in ogni donna e concede loro il suo potere, diventa loro e loro diventano lei. Così Promethea sopravvive di generazione in generazione tramandandosi nella mente e nelle storie fino ad arrivare alla generazione. Ma la sopravvivenza di Promethea è un rischio per il mondo come lo conosciamo, perché Promethea esiste per donare alle persone la consapevolezza e portarle ad un livello di conoscenza superiore, che va oltre le cose terrene.
Promethea. Vol. 1
Quando Sophie Bangs, una normale studentessa che vive in una strana e futuristica New York, scopre di essere legata alla misteriosa entità di Promethea, l’incarnazione vivente dell’immaginazione, la sua vita cambia per sempre. Sophie dovrà scoprire qual è il suo legame con Promethea e imparare i segreti dei suoi predecessori prima di essere distrutta da un antico arcinemico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M. Baiser 27 gennaio 2024Mi ha colpita fin dalle prime pagine
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it