Pronti? Credo... Il primo anno del Governo Meloni tra gaffe e strafalcioni
È opinione abbastanza diffusa, e per molti versi condivisibile, che la qualità media della classe politica italiana sia scesa di parecchi punti negli ultimi decenni. Sono lontani anni luce i tempi in cui i nostri rappresentanti venivano guardati con rispetto per l'alto magistero svolto, e l'ammirazione o avversione verso le loro idee rimaneva nel binario di un corretto mantenimento dei ruoli. Da qualche lustro a questa parte, invece, sembra che deputati, senatori e persino membri dei vari governi che si sono succeduti abbiano un po' perso quella postura istituzionale necessaria per lo svolgimento di un così importante compito: al contrario, la sovraesposizione mediatica ha finito per moltiplicare il rischio di incappare in gaffe e strafalcioni che difficilmente oggi possono passare sottotraccia. A questo non sfugge ovviamente neanche l'attuale esecutivo, il primo nella storia del nostro Paese a essere guidato da una donna: con "Pronti? Credo…" Raffaele Guarino ripercorre quelli "prodotti" nel primo anno del Governo Meloni, lasciando al lettore la decisione se prenderli con ironia oppure indignazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it