ottimo libro, tocca varie tematiche ed aiuta ad essere meno insicuri ;)
Pronto soccorso per insicuri cronici. Superare le paure inutili, trovare il coraggio di agire
Dopo il successo di Pronto soccorso per l’anima offesa, Bärbel Wardetzki offre il suo aiuto a chi vuole smettere di essere attanagliato dai dubbi e dai sensi di colpa per dare nuovo slancio alla sua vita.
Immaginatevi di diventare, d’un tratto, padroni di voi stessi. […] Che cosa fareste di diverso da ciò che state facendo oggi? Dareste forse inizio a un progetto che vi stava a cuore da tempo ma che non vi siete mai sentiti in grado di realizzare veramente? O forse, in modo del tutto spontaneo, decidereste di telefonare a qualcuno per chiedergli di uscire? Oppure, dopo molto tempo, decidereste di parlare con il vostro partner di un argomento che fino a oggi non avete avuto il coraggio di affrontare?
Dubitare di se stessi: tutti conosciamo questo stato d’animo che ci rende talvolta così insicuri. “Sono in grado di fare questa cosa?” “Mi è permesso farlo?” “È giusto che io lo faccia?” “Sono stato abbastanza bravo?” Ogni persona sana di mente sa che cosa significa avere dei dubbi. Fa parte dell’essere umano esitare in determinate situazioni, non sapere precisamente cosa sia meglio fare oppure essere in conflitto con i propri sentimenti e desideri. Quando però si esagera, i dubbi indeboliscono il nostro senso di autostima e minano la fiducia in noi stessi e anche negli altri. Bärbel Wardetzki, esperta psicoterapeuta, mostra come sia possibile imparare ad avere un rapporto più sereno con le nostre insicurezze. Scoprendo da dove derivano gli attacchi alla nostra autostima, impareremo a riprendere in mano le redini della nostra vita e sapremo così affrontare nuove situazioni, senza autosabotarci. L’autrice ci porterà in breve a ritrovare le stima in noi stessi, a fidarci delle nostre sensazioni e ad apprezzarci semplicemente per come siamo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ANNA MARIA BARBIERI 13 maggio 2018
Da insicura cronica, non sapevo se acquistare o meno questo libro. Ciò che mi ha convinto definitivamente è stata la simpatia della copertina, che ben immortala il senso di precarietà che investe certi momenti della nostra vita. E’ stata una lettura sorprendentemente piacevole: scorrevole e rivelatrice. Mi è capitato di riconoscermi in qualche descrizione, facendo luce su alcuni meccanismi della mia mente che prima non mi erano chiari. Altro punto a favore è il fatto che la trattazione non si ferma ad aspetti astratti ma suggerisce anche consigli pratici di “pronto soccorso per l’insicurezza cronica”. Tutto ciò in poche pagine. Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it