Alcuni artisti hanno la fortuna di poter vivere una vita felice, una vita agiata, anche prima di raggiungere il successo. Alcuni artisti dovranno morire prima di essere riconosciuti, apprezzati. Alcuni artisti non lo saranno mai, spesso si rassegnano e chiudono il cassetto dei propri sogni. Altre volte si ostinano e continuano a lottare per non accettare di limitarsi ad "esistere". Alcuni di questi giungono a sfiorare il successo, o a sfiorare chi lo ottiene. Ma il valore di un John Doe non dipende dalla sua fama, è solo misura di ciò che sente e di come riesce ad esprimerlo. Anche se "non ci vedono dei soldi" nel gioco di domanda e offerta, solo sofferta passione. Uno su mille ce la fa. Questo è un film sugli altri 999. Stupendo contrasto tra la stasi della città e l'immobilità, differente, del viaggio, tipicamente americano, per colmare le distanze enormi. Enormi distanze tra le città e tra le persone, monadi intangibili e incomunicabili. Un film dolcissimo, triste, divertente, annoiato, un film che non piacerà a molti. Coraggioso.
A proposito di Davis
La vita di un giovane cantante folk nella scena musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis è a un bivio. A New York, durante un rigido inverno, il giovane, con l'inseparabile chitarra alla mano, lotta per guadagnarsi da vivere come musicista, affrontando ostacoli che sembrano insuperabili - a cominciare da quelli che lui stesso ha creato. Sopravvive solo grazie all'aiuto di qualche amico o sconosciuto, accettando piccoli lavoretti. Le sue disavventure lo portano un giorno in un deserto Chicago Club per un'audizione di fronte a Bud Grossman...
-
Titolo originale:Inside Llewyn Davis
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Lucky Red, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); interviste; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it