Proposta di alcune correzioni ed aggiunte al Vocabolario della Crusca
Sette parti legate in quattro volumi di cm. 22, pp. 2.800 ca. complessive. Solida ed elegante leg. coeva in mezza pelle verde, dorsi lisci con titoli e fregi romantici in oro. Ottima conservazione, parzialmente a fogli chiusi. Completo del volume di "Appe
Venditore:
Informazioni:
Sette parti legate in quattro volumi di cm. 22, pp. 2.800 ca. complessive. Solida ed elegante leg. coeva in mezza pelle verde, dorsi lisci con titoli e fregi romantici in oro. Ottima conservazione, parzialmente a fogli chiusi. Completo del volume di "Appendice alla Proposta" uscito nel 1826. Opera che tende a risolvere un problema linguistico divenuto essenziale per la cultura e la politica italiana del primo '800; periodo in cui appare più forte del legame esistente fra la lingua e la vita di una nazione. Il disegno del Monti è di opporsi ai numerosi frazionamenti municipalistici seguendo la concezione che la vera lingua italiana è quella che viene proclamata dall'universale consenso della nazione. Edizione originale.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1817
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it