La proprietà
La presente opera si propone di fornire allo studioso e al tecnico del diritto un utile strumento di riferimento, corredato dalla normativa di riferimento, da richiami dottrinari e dai principali interventi della giurisprudenza (anche europea) in materia. In particolare, si è dedicato ampio spazio ad argomenti quali il diritto di proprietà nei suoi connotati essenziali e caratterizzanti, l'abuso del diritto in relazione agli atti emulativi, le espropriazioni per pubblico interesse e le immissioni intollerabili. Il tutto è stato compiuto con uno sguardo al diritto amministrativo e alle implicazioni penalistiche derivanti da alcune fattispecie oggetto del presente studio, nell'ottica di fornire una guida completa e dettagliata sui temi affrontati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:5 febbraio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it