Prossimità. Declinazioni di una questione urbana
Questo libro raccoglie alcune riflessioni che hanno un tema comune: la prossimità spaziale. Il libro sostiene l’ipotesi che il tema della prossimità sia centrale nella ristrutturazione del territorio abitato a bassa densità e che il concetto vada ri-costruito. Per questo il libro propone un percorso di indagine per affrontare il tema e la sua densità semantica, che comprende elementi controversi. I saggi, elaborati per ricerche accademiche ed esperienze progettuali, spiegano da diverse angolazioni come lo spazio torni a contare e quindi perché il tema sia importante nella teoria e nella pratica del progetto urbano e territoriale contemporaneo. Le esperienze raccontate nel libro mostrano che il tema è ricorrente e che può essere declinato in maniera molteplice (densità, continuità, inclusione, accessibilità...).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it