Il racconto affronta il tema dell'incessante ricerca di quella libertà individuale, la libertà del sentimento amoroso, destinata a scontrarsi con una società perbenista che lo "vieta" come sentimento libero, nella convinzione che possa essere standardizzato, schematizzato, generalizzato, ingabbiato. Come in una maledizione, i diversi racconti (la vita) restano aggrovigliati in personaggi che rappresentano un ostacolo alla strada che conduce al sentimento, a quell'amore che la protagonista vorrebbe vivere nell'unico modo in cui dovrebbe essere vissuto, nella sua pienezza e nella completa libertà di essere, esistere, morire.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it