Il Protagora. Vol. 13: Kant e il problema del trascendentale.
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
STUDI. KANT E IL PROBLEMA DEL TRASCENDENTALE (Atti del convegno di Copertino, sabato 13 novembre 2004). Fabio Minazzi, Kant e il problema del trascendentale: le ragioni di un convegno. F. M Nota di cronache e ringraziamenti. Silvestro Marcucci, La deduzione «trascendentale» delle idee in Kant. Evandro Agazzi, L’eredità attuale del trascendentale kantiano. Armando Rigobello, Il trascendentale all’ombra del nichilismo. Jean Petitot, Le continu chez Kant. Fabio Minazzi, Sullo statuto epistemologico del trascendentale kantiano. Mario Signore, Was ist Aufklärung? La via kantiana per un “pensare responsabile”. Elisabetta Scolozzi, L’interese epistemologico dei Metaphysische Anfangsgründe der Naturwissenschaft di Immanuel Kant. Brigida Bonghi, Immanuel Kant, Piero Martinetti e i lumi della religione. APPENDICE. Per Silvestro Marcucci. Claudio La Rocca, Silvestro Marcucci interprete di Kant. Fabio Minazzi, In ricordo di Silvestro Marcucci. NOTE E DISCUSSIONI. Fulvio Papi, Mandelville, il lusso e la crisi economica. Guido Bersellini, Pietro Ceretti Maestro. Franco Cambi, Cassirer nel pensiero di Preti: una “matrice” essenziale. Fabio Minazzi, Sulla genesi della filosofia trascendentale. A proposito di una recente pubblicazione. INEDITI. Piero Martinetti, Conoscenza, sentimento e volontà in Franz Brentano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it