Proust - Samuel Beckett - copertina
Proust - Samuel Beckett - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Proust
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In 16, cm. 21,3 x 14, pp. 90 + (6), brossura editoriale.  Collana Argomenti 1. In questo saggio critico  Samuel Beckett non si limita all'esegesi dell'opera proustiana ma la sceglie come punto di partenza, come piattaforma, per esplorare i probblemi dell'io, dell'abitudine e della spontaneita', del tempo e della morte. Prefazione di Oreste del Buono. Buon esemplare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 16, cm. 21,3 x 14, pp. 90 + (6), brossura editoriale. Collana Argomenti 1. In questo saggio critico Samuel Beckett non si limita all'esegesi dell'opera proustiana ma la sceglie come punto di partenza, come piattaforma, per esplorare i probblemi dell'io, dell'abitudine e della spontaneita', del tempo e della morte. Prefazione di Oreste del Buono. Buon esemplare.

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812605014

Conosci l'autore

Foto di Samuel Beckett

Samuel Beckett

1906, Dublino

Scrittore e drammaturgo irlandese. Nato in una famiglia anglo-irlandese, studiò al Trinity College di Dublino. Dopo essersi diplomato, viaggiò a lungo per l’Europa (1928-30). A Parigi conobbe James Joyce, con il quale instaurò una profonda e duratura amicizia. Tornato in patria, tentò la carriera accademica, ma l’abbandonò ben presto per incompatibilità con l’ambiente, dedicandosi infine unicamente all’attività di scrittore. Le sue prime opere furono redatte in inglese: tra esse spicca il romanzo Murphy, scritto nel ’35 ma pubblicato solo tre anni più tardi. Nel 1938 si trasferì definitivamente a Parigi, e dal ’45 adottò il francese come lingua d’elezione. Tra i primi testi redatti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it