Prove di palcoscenico
"– E se lo scenario fosse davvero quello del piccolo uomo con gli occhiali? Vale a dire se – proprio a motivo della fragilità e delle imperfezioni della creatura umana, presa nel momento culminante in cui è costretta ad uscire di scena – intervenisse all’ultimo qualcuno o qualcosa dall’alto capace di rovesciar le carte e dare alla stessa creatura un’ultima, insperata credibilità e possibilità? – E se nella dinamica della vita i confini tra bene e male, sogni e realtà, affermazioni e negazioni riuscissero in qualche modo a fondersi e armonizzarsi tra loro così da divenire un colore unico, una musica monocorde e rassegnata, utile a riappacificare gli animi e ad annullare ogni tipo diverso di sollecitazioni, come sembra accadere ai quattro adolescenti che incessantemente si scambiano di sedia? – E se fosse vero definire l’innamoramento una spinta a cercare di essere se stessi fino in fondo e perfino, come sostiene Vittoria, una sorta di violento contagio capace di suscitare nella persona amata lo scatto di un emozionale risveglio? " Questi, in definitiva, i temi e gli interrogativi che si pongono le tre commedie, ovvero quei tre passi sul palcoscenico rappresentati rispettivamente in Ipotesi, Quattro sedie di paglia e L’Angelo che ride.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it