Psicologia del lavoro e interventi organizzativi. Teorie e strumenti per la gestione delle risorse umane, la promozione della qualità e la prevenzione dei rischi psicosociali
Il volume presenta alcuni contributi significativi che la psicologia può offrire nei diversi contesti lavorativi e illustra i vantaggi che derivano dall'intreccio tra ricerca e applicazioni, attraverso numerosi casi esemplificativi riferiti all'esperienza professionale. Si affrontano temi quali: organizzazione delle risorse umane, formazione e valutazione; psicologia del marketing, delle organizzazioni sanitarie e dei climi organizzativi; implicazioni organizzative connesse ai rischi professionali e psicosociali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it