La psicologia del viola - Leonardo Dragoni - ebook
La psicologia del viola - Leonardo Dragoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La psicologia del viola
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Roma, 1939. Incombe la seconda guerra mondiale. Sua Santità Pio XI è febbricitante e insonne. Sta meditando di denunciare i patti lateranensi, le violenze fasciste, forse perfino di scomunicare Mussolini. Quella notte viene colto da un infarto, che non gli lascia scampo. Poiché l’ultima fiamma del duce, Claretta Petacci, è la figlia del medico personale del defunto pontefice, il delitto sembra servito. Dante Casati è un ex commissario di polizia, ingiustamente epurato dal fascismo. Ingaggiato per far luce sull’accaduto, si illude che il destino gli stia offrendo una formidabile chance di riscatto. Non ha ancora idea di quanto pericoloso sia il ginepraio in cui sta per cacciarsi. Il trasformismo di cui è dotato gli permette di penetrare nel ventre molle dell’OVRA e nelle stanze più oscure del Vaticano, ambienti torbidi e popolati da personaggi doppi e senza scrupoli. Più si avvicinerà alla verità, più la matassa diverrà inestricabile e i contorni del quadro si faranno sfocati. Dante rischierà così di piombare in un pozzo di dubbi e di incertezze, ricacciato al largo di un mare di paure e paranoie.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788863079111

Valutazioni e recensioni

  • Sebbene con alcuni aspetti di fantasia, questo libro, catalogato come giallo, si potrebbe anche inserire fra quelli storici o pseudo storici, in quanto, molto dettagliatamente, vengono esposti fatti e avvenimenti dello scorso secolo; ovviamente la storia è inventata, ma il tessuto da cui prende forma e i personaggi di contorno sono realmente esistiti. La trama è discreta, scorre bene, ci sono anche colpi di scena e soprattutto il finale ha attirato la mia attenzione; a volte l’aspetto storico, forse, è troppo accentuato rispetto alla storia, ma si evince la cura e la ricerca dell’ autore nel documentarsi, tanto che potrebbe essere verosimile.. Lo stile è discreto, riesce a descrivere bene i fatti e i personaggi. Nel complesso un libro abbastanza buono.

  • Ho avuto il privilegio di poter leggere questo libro in un giorno e mezzo...tutto d'un fiato!! E' anche un'ottima opportunità per rinfrescare la mente su fatti realmente accaduti. Decisamente un ottimo acquisto! Complimenti all'autore.

  • Non conosco modo migliore per poter arricchire il proprio bagaglio culturale se non leggendo un romanzo.E' stato facile per me leggerlo tutto d'un fiato,grazie alla magistrale combinazione delle intricate e complesse vicende storiche del periodo con figure ambigue come quella di papa PACELLI e affascinanti come il protagonista DANTE CASATI.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows